mercoledì 9 luglio 2014

Instabilità emotiva trattata con EMDR: testimonianza di una paziente


Cara Dott.ssa, 

Le scrivo per dirLe che continua ad accadermi di tutto sia danni, sia perdite economiche, sia rapporti interpersonali da gestire (ad esempio ieri ho discusso con mia mamma per questione economica, mi ha denigrata, insultata, detto cose di ogni genere, rinfacciato, fatto una scenata in negozio ma io ho gestito le emozioni guardandole come uno spettatore, ovvio a parte un primo momento di sconforto e di pianto e non ho risposto alle sue provocazioni, mi sono messa al suo posto, e incredibilmente mi ha addirittura fatto tenerezza passate alcune ore, questa mattina le ho mandato un messaggio normalmente e tutto risolto, io non provo rancore, rabbia e nessuna emozione negativa nei suoi confronti ed è svanita tutta la discussione nel NULLA), appena accade l'evento vengo all'istante investita da emozioni tragiche e stati d'animo come l'intolleranza, la delusione, la rabbia, la sfiducia...Anche se poi...
poi come mi ha insegnato Lei analizzo l'evento dalla GIUSTA prospettiva, guardandolo con distacco EMOTIVO, usando il mio cervello e neanche in mezzora -a parte il primo momento di sopraffazione-, IO CON IL MIO CERVELLO GESTISCO GLI EVENTI, GLI EVENTI NON GESTISCONO ME.

E grazie a Lei é tutto completamente diverso. 

Che organo meraviglioso é il cervello se non lo si limita con paure, credenze, pregiudizi e pensieri negativi, é davvero illimitato e meraviglioso.
Il cervello ora gestisce gli eventi non più il contrario 
Benissimo, finalmente la stabilità con me al comando

Finalmente DIRIGO IO LA MIA VITA, con la corretta visione del tutto, con l'immaginazione e le visualizzazioni positive, con i pensieri positivi, e vedendo sempre il positivo anche nell'evento negativo.
Mi accresce interiormente e dopo sono più FORTE di prima.
Magnifico...Sono senza parole per descrivere l'emozione che provo in questo momento, un benessere interiore mai provato prima...

Grazie di cuore, Lei ha proprio ragione, il cervello non ha limiti, se lo si lascia libero, anzi lavora perfettamente e illimitatamente e anche il CUORE.

Grazie, è già cambiato tutto. Grazie a Lei.
Ognuno è artefice del proprio destino, come un libro bianco da scrivere.
Basta soltanto imparare per poterlo scrivere come vogliamo e desideriamo.

Le auguro un Buon pomeriggio e Buon lavoro.
Un abbraccio!
A prestissimo